Piazza Mantegna - Mantova | Mantova
Il concerto che la Banda Città di Mantova "Alessio Artoni" terrà il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, avrà un repertorio di musiche strumentali che accompagneranno il pubblico lungo un viaggio estremamente variegato e colorato.
La Banda ci porterà in Sudamerica, interpretando famose melodie latine accompagnate da uno strumento che le caratterizza per antonomasia: la fisarmonica.
Volerà più a nord, negli Stati Uniti, per interpretare grandi standard jazz sospinti dalla forza delle trombe.
Unirà le due sponde dell’Atlantico per raccontare storie cinematografiche e televisive attraverso le rispettive musiche, con un piede in America l’altro in Europa, Italia compresa.
Saranno numerosi i solisti, ospiti della Banda, così come i diversi strumenti che li vedremo imbracciare: oltre alle già citate fisarmonica e tromba, ci saranno violino, tromboni, sassofoni.
La Banda, diretta dal Maestro Andrea Presciuttini, eseguirà la maggior parte del repertorio su arrangiamento del compianto Maestro Alessio Artoni."
Powered by iCagenda